Dopo il debut album Amore Italiano e il singolo Male con Francesco De Leo, Emmanuelle e Auroro Borealo, i singoli Domani e Voglio solo stare fuori all’aria aperta arriva il terzo singolo estratto da Sale Rosa album di dellacasa maldive.
DV117 / dellacasa maldive - Pedalini
Il nuovo singolo Pedalini è un ironico eppure sincero inno alla musica in chiave autobiografica. Dopo una partenza affidata all’onirismo degli arpeggiatori, ci troviamo catapultati in una semplicità punk che arriva subito a destinazione.
Il ritornello è una vera e propria dichiarazione di intenti: «Mi rimane il desiderio di farti ballare e cantare / E di provare e riprovare a farti sudare, a farti tornare / A casa pieno di adrenalina / Come si dice? / Stanco, ma felice».
Riccardo racconta: “Pedalini è venuto fuori di getto, ‘buona la prima’ senza alcun editing, ed è stato l’ultimo brano che ho registrato prima di chiudere il disco. È arrivato, insomma, e non potevo fermarlo. Esprime l’essenza dell’esperienza dei concerti, da musicista e da spettatore, e deriva forse anche dal fatto che di recente non è stato possibile suonare. Mi sembrava giusto omaggiare quel tipo di magia. E poi ci sono i pedalini – che mi ricordano, anche se la chitarra è stata spesso ‘data per morta’, perché ho scelto le corde anziché i giradischi. W i pedalini!“.