Dopo il debut album Amore Italiano e il singolo Male con Francesco De Leo, Emmanuelle e Auroro Borealo, Fluido il primo singolo del secondo album di dellacasa maldive.
DV105 / dellacasa maldive - Fluido
Finirà l’acqua prima o poi?
Sono normali le sempre più frequenti trombe d’aria, periodi di siccità o esondazioni di fiumi e piogge tropicali? Il ghiaccio dei poli sta davvero cambiando stato?
Mi affascina pensare che da una parte ci siano persone come me e come te che siano costrette a scappare per salvarsi dall’assenza di acqua - vita - mentre, dalla parte opposta del pianeta, i ghiacciai si sciolgano.
Il ghiaccio si scioglie, ma è tutto sempre più un deserto intanto che Venezia sprofonda. L’assenza della vita ci allontana, ma allo stesso tempo ci annega in un mare d’incertezze. Siamo responsabili? Si. Siamo coscienti di esserlo?
Sarebbe un grande passo in avanti: già, la consapevolezza. Tutto è sempre più fluido. Una volta lessi: “ l’uomo non possiede la natura, ma ne è parte.”
Rispettiamola, rispettiamoci, rispettati! Cerco di fare il possibile con quello che mi è più a cuore, con l’unica certezza che ho: Musica. Per cosa poi? Per te, per me e per il futuro dei figli che avremo, per i nipoti o soltanto per chi non vuole smettere di sognare, ma vorrebbe imparare per continuare a crescere. Ho scritto, suonato, registrato, prodotto e mixato, tra Parigi, Venezia e Milano la canzone che vorrei ascoltassi.
Spero ti arrivi, questa è “Fluido”.
Fluido è in anteprima su Rumore